Aggiornamenti di metà anno

Ciao a tutti lettori!!!

Dopo un lungo periodo di assenza dal blog, ho finalmente ritrovato l’entusiasmo per tornare a scrivere!

Eccomi qui, infatti, per aggiornarvi con le letture di metà anno per il #midyearbookfreakouttag.

Innanzitutto quest’anno ho deciso di leggere qualche libro in più rispetto a quello precedente, ponendomi un obiettivo di 60 libri, ma attualmente ne ho letti 24: alcuni mi hanno riservato molte sorprese, mentre altri qualche delusione ( e parlo di libri venerati da molte persone).

  1. Qual’è il miglior libro che ho letto nel 2020? Sicuramente “Circe” di Madeline Miller; non avevo ancora letto nulla scritto dall’autrice ma questo libro, con la sua narrazione e la rivisitazione della figura di Circe, mi ha conquistata.
  2. Quali sono le nuove uscite che non ho ancora letto, ma che ho intenzione di leggere? La prima uscita riguarda “Città di Ottone” di S.A Chakraborty (spero non sia una delusione) e “Tornare a casa” di Dorte Hansen, il quale mi ispira per le tematiche che affronta.
  3. Qual’è la delusione più grande? Domanda molto difficile…la prima sicuramente è “Outlander” di Diana Gabaldon ( per chi volesse saperne di più ho scritto una recensione a riguardo), mentre la seconda, ma meno deludente, é “Il nome del vento” (ora mi beccherò un sacco di insulti XD) di Patrick Rothfuss. Di quest’ultimo avevo sentito parlare talmente bene che mi aspettavo veramente qualcosa in più e avevo altissime aspettative. Nonostante tutto penso che leggerò anche il seguito per avere una visione più completa della saga ( forse, semplicemente, non rientra nelle mie corde).
  4. Qual’é il mio nuovo autore preferito? Sicuramente Laini Taylor, mi ha fatto innamorare del suo stile narrativo e dei luoghi magici in cui mi ha immerso grazie alla duologia del “Sognatore”.
  5. Qual’é un libro che mi ha fatto piangere? “La musa degli incubi” di Laini Taylor. Ho dovuto posare il libro in alcuni punti per metabolizzare gli eventi ma ne parlerò meglio nel prossimo articolo perché ho bisogno di esprimere le mie impressioni per la mia nuova crush.
  6. Qual’é il libro che ho bisogno di leggere prima della fine dell’anno? Non é un libro singolo, ma si tratta della saga di “The witcher” del quale ho già letto i primi tre libri.

Ho voluto fare questo articolo riassuntivo ma parlerò accuratamente di questi libri nei prossimi articoli.

E a voi come sta procedendo l’anno?

Siete soddisfatti o delusi dalle vostre letture?

Fatemi sapere nei commenti!

A presto.

Agnese

13 risposte a "Aggiornamenti di metà anno"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...